FANDOM

Un Mistero (神秘, Shinpi?) è un frammento di potere di diversi tipi proveniente dal Vortice della Radice.

È la fonte di tutti i fenomeni soprannaturali come le arti magiche e le percezioni extrasensoriali, ed anche esseri come i Veri Progenitori, gli Apostoli della Morte, i Servant, i corpi spirituali e le bestie immaginarie possiedono segni di Misteri[1][2][3]. Un Mistero si accumula nel tempo e cresce con l'età.

Generalità Modifica

Se due tipi differenti di Misteri si scontrano tra loro, il più forte prevarrà sul più debole[4]. È per questo che Lugh Beowulf è invincibile contro le arti magiche moderne: possedendo un Mistero dal valore di 3000 anni, molti di più rispetto a qualunque tipo di arte magica corrente, è in grado di ignorare semplicemente gli effetti che le magie avrebbero su di lui.

Alcuni oggetti che posseggono una lunga storia possono mostrare segni di Misteri, come nel caso della katana secolare di Ryougi Shiki, la Kuji Kanesada. Tuttavia, se gravemente danneggiati, perderanno tutto il Mistero accumulato fino a quel momento[5].

Inoltre, è possibile che anche il corpo di un essere umano raggiunga il livello di un Mistero, come nel caso di Ryougi Shiki[6].

Note Modifica

  1. Fate/complete material III: World material - FAQ con Nasu: Vario, p.136.
  2. Comptiq 2007-11 issue - Fate Dojo Q & A.
  3. Kara no Kyoukai opuscolo speciale - Enciclopedia: Arti magiche [Altro], p. 038-039 
  4. Fate/stay night - route Fate.
  5. Kara no Kyoukai - Capitolo 5: “Spirale di paradosso”, opuscolo di domande e risposte sul film.
  6. MELTY BLOOD - A composition that is neither natural nor artificial. Eastern ideology can be profound at times. It can create people like you who has attained the level of being a Mystery while still being human.